Azienda

La Steel Meccanica è una dinamica azienda che si occupa di progettazione e costruzione di stampi a blocco, stampi progressivi e stampi a trasferta per la lavorazione a freddo della lamiera. Opera su commessa del cliente in differenti settori merceologici, tra i principali l’automotive e l’elettrodomestico, realizzando stampi fino ad una dimensione massima di circa 4.000 x 2.000mm.

La sede è ubicata a Castelbellino (periferia di Jesi) in provincia di Ancona, nelle Marche, e si estende su una superficie di 1600mq divisi fra uffici e produzione.

Le nostre radici di azienda artigiana ci consentono, oltre ad un’estrema dinamicità nel soddisfarne le esigenze, di instaurare un rapporto umano cordiale e duraturo nel tempo con i nostri clienti.

L’esperienza maturata e l’attenta organizzazione permettono alla Steel Meccanica di far fronte alle diverse necessità del cliente: progettazione in co-design, costruzione,  collaudo con l’emissione del certificato CQC e preserie produttiva. In collaborazione con un azienda patner possiamo fornire anche lo stampaggio di serie. 

Grazie ad un sistema informatico sviluppato negli anni dalla Steel Meccanica in collaborazione con la Software House Iride Progetti, monitoriamo in tempo reale l’intero processo produttivo, dal lancio commessa al Buy-off

La Steel Meccanica ha implementato in collaborazione con una primaria Società di Sviluppo e Consulenze CAD/CAM un sistema “paperless” in grado di gestire il processo produttivo, dalla progettazione 3D al collaudo funzionale, in modo interamente automatico